Area51 Vol.8 – La nuova compilation targata Area51

Ci siamo! Area51, il primo spazio live radiofonico dedicato alle nuove realtà musicali in onda su Radio Città del Capo, è lieta di annunciare a tutte le sue ascoltatrici e a tutti i suoi ascoltatori l’uscita della sua nuova compilation AREA51 VOLUME 8! Applausi, brindisi, calorose strette di mano, sorrisi e convivialità ai massimi livelli!

La compilation in doppio Cd è disponibile in free download a partire da oggi 18 Luglio 2017 sul nostro blog e, soprattutto, potrete ascoltarne lo streaming integrale qui sul sito di Radio Città del Capo: l’opera contiene i brani degli artisti protagonisti di questa edizione del programma e il risultato è a dir poco eccellente, come del resto lo è anche la loro musica. Scorrete l’elenco degli artisti e dei brani sottostante, ce n’è davvero per tutti i gusti!

Track-list Cd 1:
1-WELL IN CΔSENo Dave’s Sky
2-ANT LIONLast Day of Night
3-CACAOBrasilio
4-R-11106
5-OvOImmondo
6-ALESSANDRO FIORIPlancton
7-EUROPEAN GHOSTAugust in Winter
8-CAMPOSHow My Son Started Walking
9-OMOSUMOForse No
10-KAOUENNSand Dunes in a Tale of Sprite

Track-list Cd 2:
1-MONTAUKEstate
2-ISTERICALa Soluzione
3-TUNGUSKAThe Night That I Left You Cold
4-TEGUA Beautiful Theft
5-HIBOU MOYENLinfatica (il bene e il male)
6-TOBJAHIo non lo so come faccio a respirare (Live)
7-GIULIO CANTORE & ALMADIRADopo Aprile Vène Maggio
8-CAFFÈ DEI TRENI PERSIMani in Pasta
9-ALDI DALLO SPAZIOCollision/Over the Moltitude
10-GIACOMO TONIMi Ami *(tratta dalla compilation “Memorie di un Battagliero” dedicata a Davide Oriani)

La compilation è una produzione Area51, è stata mixata interamente da Madesi e l’immagine di copertina è stata realizzata da Marcello Rotondella, il regista di tutti e i cinque i videolip che accompagnano (formando se uniti insieme un cortometraggio) i brani di “Caratteri Mobili” di Carlo Martinelli, la seconda uscita della nostra etichetta Area51 Records!
Dopo i larghi consensi ottenuti in precedenza dalle meravigliose altre compilation a nome Area51 dedicate ovviamente ai protagonisti delle rispettive edizioni (ossia Area51 Vol.1, Area51 Vol.2, Area51 Vol.3, Area51 Vol.4, Area51 Vol.5, Area51 Vol.6, Area51 Vol.7), ecco l’ennesimo nostro personale omaggio a quanto di meglio ci offre la scena underground nazionale. Un omaggio che desideriamo condividere con tutti voi e che ci auguriamo che anche voi vogliate fare lo stesso con chiunque abbiate in mente.

Siamo ormai a Luglio inoltrato e per questa stagione gli appuntamenti “istituzionali” dedicati di volta in volta al live più intervista alla band di turno sono dunque terminati, tuttavia in questo periodo andranno in onda come sempre una serie di puntate che fungeranno da “Best of” del programma e in cui verranno riproposte tutte le band che hanno partecipato a quest’ultima edizione attraverso l’ascolto di alcuni loro brani significativi. Una sintetica e simpatica retrospettiva dunque sui protagonisti di ogni singola puntata, realizzata e commentata dall’autore della trasmissione Madesi spalleggiato dal sottoscritto medesimo curatore del Blog (che per l’occasione si darà un nome e cognome, Simone Aiello).

Nella prima delle 3 parti in cui si articola il “Best of” abbiamo passato in rassegna e ascoltato i brani di Tunguska, Kaouenn, Isterica, Giacomo Toni, Tegu, European Ghost, Hibou Moyen.

Nella seconda parte del Best of si parlerà invece di Cacao, Alessandro Fiori, Aidoru (associazione e band) Caffè Dei Treni Persi, OvO, Omosumo Ant Lion

(N.B – Cliccando sui singoli artisti potrete rileggere i Post e riascoltare i podcast delle puntate a loro dedicate)

IMPORTANTE: queste puntate estive di Area51 andranno in onda il Mercoledì alle 21,00 anziché il Sabato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...