Area51 “Best of” 2016

locandina summer festival decennale copia

E così, mentre attendete con impazienza il consueto evento dell’anno ovvero l’Area51 Summer Festival, ricordatevi però che questa indimenticabile stagione decennale di Area51 non è in realtà finita mica qui! Gli appuntamenti “istituzionali” dedicati di volta in volta agli ospiti in studio sono ormai terminati, ma sono come sempre previste una serie di puntate che fungeranno da “Best of” del programma e in cui verranno riproposte tutte le band che hanno partecipato a quest’ultima edizione attraverso l’ascolto dei loro brani più significativi. Una sintetica e simpatica retrospettiva dunque sui protagonisti di ogni singola puntata, realizzata e commentata dall’autore della trasmissione Madesi spalleggiato dal sottoscritto medesimo curatore del Blog (che per l’occasione si darà un nome e cognome, Simone Aiello).

Nella prima delle 3 parti in cui si articola il “Best of” abbiamo ascoltato i brani di Ronin, Supernovos, Gianluca Viscuso, The Floating Ensemble, La Notte, Lebowski, Lemon Lights, Capitano Merletti

Nella seconda parte è stata la volta dei brani di Emerald Leaves, P.O.M.A, Il Teatro Degli orrori, Hugomorales, Psychopathic Romantics, Torakiki, Istvan, FemmeFolk

Nella terza e ultima parte ascolteremo i brani di Carlo Martinelli, Sofia Brunetta, Doctors in Mexico, Music For Eleven Instruments, Denis The Night and The Panic Party, Stearica, Jester At Work, AFTERHOURS.

(N.B – Cliccando sui singoli artisti potrete rileggere i Post e riascoltare i podcast delle puntate a loro dedicate)

Dopodiché a questo punto diremmo che siete prontissimi per l’annuncio del nostro consueto evento dell’anno: ebbene si, Area51 festeggerà questa indimenticabile edizione decennale del programma con l’AREA51 SUMMER FESTIVAL – TEN YEARS EDITION, una versione tutta speciale del nostro consueto evento di fine stagione caratterizzato dalle esibizioni live di alcune tra le migliori realtà musicali “scoperte” e poi invitate a partecipare all’interno della trasmissione. L’evento si terrà presso la spiaggia più cool della riviera romagnola: l’Hana-Bi di Marina di Ravenna!

Info più dettagliate e continue QUI, nel frattempo segnatevi immediatamente data e line-up:

Sabato 30 Luglio, dal tramonto a mezzanotte, vi attenderanno gli Uyuni, i Denis The Night and The Panic Party, gli Stearica e per finire Above The Tree & The E-Side!

Stay Tuned!

E ricordatevi che Domenica 10 Luglio, presso la Rocca Malatestiana di Cesena, ci sarà un nuovo appuntamento con “Area51 Sunset”, un ciclo di aperitivi live targati Area51 dedicati ad alcuni tra i più interessanti artisti che hanno partecipato al nostro programma radiofonico. Di fresco ritorno dal palco di Arezzo Wave, sul quale si è esibito come rappresentante dell’Emilia Romagna, il funambolico cantautore Matteo Fiorino: tutte le info QUI!

Doppio Stay Tuned!

P.S – Desideriamo dedicare l’intero ciclo di puntate del “Best of” di Area51 alla memoria di Piero Santi, la quintessenza di Radio Città del Capo, purtroppo prematuramente scomparso da pochi giorni.
Ciao Piero, ti vogliamo bene!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...