Puntata 7 – Lemon Lights

PROFILE LL

Ascoltando le puntate di questa edizione decennale di Area51 i meno distratti di voi si saranno senz’altro resi conto che una delle novità principali è la nuova sigla di apertura del programma. Un mix, un mash-up ed una sintesi (non necessariamente in quest’ordine) davvero ben riuscita di quanto di meglio abbiamo ospitato in questi dieci anni lunghi ma ricchi di soddisfazione. Ebbene, nella puntata di oggi ospiteremo proprio l’arteficie di questa sigla, un artista in grado di saper sperimentare senza necessariamente cadere nella tentazione di andare troppo per le lunghe, anteponendo la qualità alla quantità. Signore e Signori, Lemon Lights

Lemon Lights @Area51 Dietro a questo monicker si cela Alessio Corasaniti (Voice, Synth, Guitar, Ableton, Controller), giovane producer romano capace di far convivere senza timori referenziali Techno, Deep House, IDM ed Ambient. Il suo primo lavoro è l’Ep “Cloverleaf” (2014), apripista del primo vero LP “Empty space” (2015, Le Narcisse, etichetta dei Luminal, già ospiti qui in una precedente edizione di Area51 e di Diodato tra gli altri artisti), registrato nel 2014 fra Roma e Londra ma uscito l’anno successivo.

I brani di questo lavoro sono costruiti su un immaginario astratto e sono legati da un sound scuro, permettendo dunque all’ascoltatore un viaggio introspettivo che va oltre la fruzione da semplice dancefloor. Si tratta fondamentalmente di Deep house sgargiante ma dal sapore aspro, riflessiva e al contempo dinamica, reinterpretata attraverso brani brevi ma ottimi dal punto di vista compositivo.

Questa è “Dance there upon the shore”, brano dal sapore malinconico ma potenziale hit-single dove fuoriesce tutta la classe e il gusto per la sperimentazione “intelligente” di Lemon Lights

Ci sono due Lemon Lights sull’internet, pertanto vi riportiamo i riferimenti di quello che ci interessa a noi: per intenderci, le luci color limone e non i limoni leggeri!

Facebook: https://www.facebook.com/lemonlightsfanpage
Soundcloud: https://soundcloud.com/lemonlights

Bravissimo! Ed ecco che si va completando sempre di più il florilegio di generi musicali che Area51 sa proporvi in ogni edizione, senza distinzioni alcune se non l’unico grande e imprescindibile punto in comune tra tutti: la qualità!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...