Puntata 2 – Supernovos

supernovos

Prima di presentarvi i protagonisti della seconda puntata di questa fantasmagorica Edizione Decennale di Area51, vi ricordiamo appunto che siamo sempre nel pieno dei festeggiamenti della nostra nuova etichetta Area51 Records. Pertanto, avete visitato il suo sito internet www.area51records.it? In caso di risposta affermativa avrete certamente trovato il link per ordinare la vostra copia in edizione limitata e da collezione di Area51/Split_Ep#1, la prima realease ufficiale targata Area51 Records con protagonisti Ronin & Uyuni.

Dopodiché riconcentriamoci subito sul nostro programma radiofonico, poiché non ci si deve mai dimenticare che se abbiamo potuto realizzare Area51 Records il merito è anche e soprattutto dei validi artisti che abbiamo ospitato in trasmissione e della qualità dei loro contenuti. Questa settimana siamo lieti di ospitare dunque un’altra giovane e più che promettente band, destinata ad una carriera a dir poco esplosiva non soltanto per il monicker con cui si presentano: i Supernovos!

Supernovos @Area51

Il progetto Supernovos nasce a Bologna nel 2012 dall’incontro di Alessandro Turrini (chitarra), Gianfranco Prestifilippo (batteria), Erika Sofia Biolcati (basso) e Filippo Batisti (tastiere ed elettronica), prosegue nel 2013 col demo autoprodotto “I Love L’Universo” e prende forma nel 2015, anno di uscita dell’Ep “About Vibes”. Un annata memorabile poiché coincide anche con la loro vittoria come miglior band dell’Emilia Romagna durante la finale valevole per le selezioni di Arezzo Wave– edizione 2015.

La band ci propone un post-rock strumentale molto ritmato e dalle venature progressive dal sapore seventies, dove tra divagazioni marcatamente psichedeliche e richiami al kraut si strizza l’occhio anche a certa fusion: non mancano giustamente le implicite citazioni a quelli che sembrerebbero i loro numi ispiratori, gli Explosion In The Sky, di cui del resto i nostri ospiti condividono idealmente la riproposizione sonora di fenomeni siderali esplosivi.

Questo il videoclip del brano “Red”, ottimo biglietto da visita con cui la band descrive il proprio anelito verso l’infinito ed oltre:

[…]Ogni tanto nel cielo sembra accendersi una stella nuova, ma così abbagliante da superare la luce di un’intera galassia: è in realtà un’esplosione stellare, i Supernovos, che possono splendere nel cielo per settimane o mesi e in questo periodo emanare da soli l’energia che produrrebbe il Sole in tutta la sua vita[…]

SITO WEB: www.supernovos.it
FB: https://www.facebook.com/SUPERNOVOS-406185986086690
SOUNDCLOUD: www.soundcloud.com/supernovos

Ne approfittiamo inoltre per segnalare a tutti gli ascoltatori l’appuntamento di Giovedì 17 Dicembre con il nostro Area51 After Eight presso il Mikasa di Bologna: si tratta di una serata scandita dai dj-set a cura di Madesi (autore e conduttore di Area51) e Beppe Lo Bue (di Atmosphere/Caron Dimonio) e da Live di alcune tra le band più interessanti che hanno partecipato durante gli anni alla nostra trasmissione.
Questo mese ospiteremo il progetto capitanato dal folk-singer romagnolo Massimiliano Morini, Moro & The Silent Revolution.

Stay tuned!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...