Puntata 5 – Super Tempo

SuperTempo

Bentornati e soprattutto buon anno a tutti gli ascoltatori e a tutte le ascoltatrici di Area51, dopodiché è già tempo di correre a presentarvi i nostri primi ospiti del 2015: perdonate la premura ma la band protagonista di questa quinta puntata si chiama appunto Super Tempo! “Coincidenze? Io non credo!” (cit.)

SuperTempo @Area51

Si tratta di un PowerPop trio proveniente dalla laguna di Venezia formati ad oggi da tre ragazzi poco meno che trentenni, Federico Mellinato (Chitarra, Basso, Voce) Stefano Michieletto (Basso, Chitarra, Voce) Marco Fabris (Batteria): in attività dal 2010 hanno già pubblicato una serie di lavori, a partire dall’autoprodotto SuperTempo Goes Prestissimo (2010, registrato con Matt Bordin dei Mojomatics) , passando per i due Ep Denim Boy Ep (2011) e To The Sea by Walking (2012) per arrivare alla prima vera produzione a firma GoDown Records con Brother Sun, Sister Moon (2012) al quale due anni dopo seguirà il recente fortunato 29 (2014, GoDown Records)

Quest’ultimo è un lavoro fresco e immediato intriso di Punk/Pop/Garage, in perfetta linea con la musica propria della band, semplice, scarna e soprattutto rapida e diretta come del resto suggerisce anche il loro monicker. Melodie e reminescenze da College americano da ascoltare tutte di un fiato, senza stare a pensarci due volte, la colonna sonora ideale per chi vorrebbe dunque viversi senza troppi pensieri momenti in leggerezza e, paradossalmente, per chi bada alla concretezza e alla sostanza. Potremmo altresì dire che si tratti di un inno ideale e musicale al Carpe Diem!

Questa è “Blue Rock, spensierata opener del loro ultimo “29” scandita da un ritmo incalzante ed una schitarrata semplice e diretta che chiarisce subito con chi si ha a che fare:

In sostanza il nome rispecchia pedissequamente il contenuto. Come recita un vecchio adagio, riadattato per l’occasione: chi ha Super Tempo non aspetti Super Tempo!

Fb: http://www.facebook.com/supertempoband
Sito Web: http://www.supertempo.me
Bandcamp: http://supertempo.bandcamp.com
Soundcloud: http://soundcloud.com/super-tempo

Passiamo ora rapidamente (sempre per restare in tema) in rassegna il protagonista della rubrica Instant Kalporz, a cura della redazione dell’omonima webzine Kalporz.com: lui si chiama Shamir ed è un 19enne di Las Vegas che nonostante le molteplici autodefinizioni contemporanee propone una miscela esplosiva di Funky/Dance dal sapore 80’s, con all’attivo al momento soltanto un pugno di singoli travolgenti (“If It Wasn’t True”, “Sometimes A Man”) ed un EP dal titolo “Northtown” licenziato dalla prestigiosa etichetta elettronica di New York Godmode.

Veloce e indolore come un noto marchio di siringhe per bambini, Area51 vi da appuntamento alla settimana prossima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...