Puntata 22 – Piccoli Omicidi

Piccoli Omicidi Studio

Anche se ormai giunta a conclusione della stagione radiofonica, Area51 riesce a mantenere elevato lo standard qualitativo dei suoi ospiti e in questa puntata numero 22 propone un altra grandiosa band in grado di mantenere alto l’orgoglio e il prestigio del Rock italiano così come vorremmo sempre ascoltarlo. Loro vengono da Reggio Emilia e sono i Piccoli Omicidi

Area 51

Il progetto nasce nel 2005 dalla mente di Piergiorgio Bonezzi, (voce, chitarra, piano), al quale si uniscono Roberto Panisi (basso) , Giulio Martinelli (chitarra) ed Enrico Maria Bertani (batteria): sempre nello stesso anno, in seguito ad un loro concerto a Reggio Emilia sul palco di Ligabue la band viene scoperta da Paolo Benvegnù che, impressionato dalla loro musican decide di produrli e consente loro di aprire i concerti di importanti artisti italiani quali Verdena, Modena City Ramblers e lo stesso Benvegnù. Nel 2006 esce dunque il loro primo lavoro discografico, un EP contenente 4 tracce dal titolo “Piccoli Omicidi” mentre nel 2011 è la volta di “AD UN CENTIMETRO DAL SUOLO”, disco di 11 tracce prodotte e registrate appunto da Paolo Benvegnù per Still Fizzy Records. Il prossimo Settembre è prevista l’uscita del nuovo album “Pensione Miranda” che sarà promosso ed anticipato da un tour.

Brani del loro nuovo lavoro sono ascoltabili in anteprima proprio durante questa puntata di Area51, in cui la band omaggia in maniera ulteriore i nostri ascoltatori con il loro Rock italiano di gran classe, energico e al contempo raffinato, figlio di quella tradizione anni 90 portata avanti ancora oggi da ensemble come Afterhours e Perturbazione (i nomi forse più accostabili ai nostri ospiti per quel che riguarda le sonorità) ma arricchito da elementi cantautoriali e da trovate melodiche che denotano una scrittura molto personale e quindi estremamente convincente, in grado di innalzare il livello da “una delle tante brave band in circolazione” a “band di prim’ordine”. E di questi tempi non è affatto poco!

Il ruolo di apripista del nuovo lavoro dei Piccoli Omicidi è affidato al singolo “Sole e Venerdì”, un brano rotondo ed equilibrato che non sfigurerebbe affatto in un contesto da airplay radiofonico:

Per non confondersi con l’omonimo film del 1971 di Alan Arkin e ne tantomeno col debutto cinematografico di Danny Boyle:

SITO WEB: www.piccoliomicidi.it
FB: Piccoli Omicidi

La prossima puntata sarà ahinoi l’ultima della stagione, ma non disperate: ne approfittiamo anzi per annunciare a tutti i nostri ascoltatori di Bologna e dintorni che, a partire dal 19 Giugno, prenderà il via Area51 Sunset! Cos’è? Continuate a seguirci e lo scoprirete!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...