Puntata 5 – Marianne Mirage and The Forces of Nature

Marianne Mirage & The Forces of Nature

Il Natale ci ha sempre tramandato e ci tramanda tutt’ora, di generazione in generazione, fiabe leggende e storie in grado di affascinare genitori e bambini. Ragion per cui, ritrovandosi a respirare inesorabilmente l’imminente atmosfera natalizua, anche Area51 in questa quinta puntata vestirà gli abiti del cantastorie e vi racconterà la bella fiaba della giovane e talentuosa cantautrice Marianne Mirage che con la sua fida chitarra a tracollo vagava per locande narrando le sue gesta passate, finché un bel giorno incontra sulla sua strada dei musici con i quali finalmente riuscirà a realizzare il suo sogno di trasformare i suoi racconti in vere e proprie canzoni. La storia si ambienta in quel della gloriosa città di Forlì ed il titolo è Marianne Mirage and The Forces of Nature

2012-12-03 20.59.36

Come spesso accade la realtà supera la fantasia e ovviamente tutti i protagonisti di questa “storia” esistono in carne ossa e strumento: dietro la leggendaria figura di Marianne Mirage si nasconde Giovanna Gardelli (voce, chitarra) mentre i “The Forces of Nature” ossia Michele Barbagli (chitarra, pianola ad aria), Luca tozzi (basso, bouzouki, glockenspiel), Enrico Mao Bocchini (batteria) sono tutti quanti musicisti con alle spalle importanti esperienze in altri progetti. Si tratta di un sodalizio di nuovissima composizione ma di cui è già prevista in tempi brevi la prima uscita discografica.

E le premesse per cui ne uscirà sicuramente fuori qualcosa di notevole ci sono davvero tutte, vista la caratura dei brani da loro proposti. Strutture rocciose e compatte, arrangiamenti belli concreti e funzionali, sonorità taglienti: signore e signori, questo è Blues con la B maiuscola, e non inteso esclusivamente come genere musicale (tra l’altro qui ben miscelato anche con elementi Folk e di psichedelia da viaggi nel deserto) ma proprio come concetto!
Non si può comunque non fare una menzione d’onore all’interpretazione vocale di Marianne Mirage , vera Enfant Prodige che guida le fila di questo sorprendente progetto: nella sua timbrica calda e ben amalgamata al tessuto strumentale ed nel suo carisma potrete riscontrare alcuni dei principali punti di forza.

Come abbiamo accennato prima l’album ufficiale è ancora in attesa di pubblicazione, tuttavia la band ha già dalla sua dei potenziali singoli killer accompagnati da videoclip molto accattivanti e ben realizzati ad opera del regista Antonio Monti. Un esempio? Ascoltatevi questa “It Was My Real Love” e constaterete per bene che di carne al fuoco ce n’è e pure di una certa qualità!

A dispetto del nome loro non sono affatto un miraggio ma una splendida realtà di cui avrete l’opportunità di seguirne quasi contemporaneamente la crescita e lo sviluppo. Seppure non sono ancora molte le notizie sul web a loro relative in realtà è, come si suol dire, la musica che parla per loro: qui c’è esclusivamente della sostanza, mica chiacchiere!

FACEBOOK: Marianne Mirage and “The Forces of Nature”

LIVE: 11/01/2013 c/o Ex Macello, Gambettola (FC)

“Finisce così, questa favola breve se ne va…ma stay tuned, e un’altra ne avrete: C’era una volta, Area51 dirà, e un’altra favola comincerà!”

P.S – Sorpresa! A partire dalla prossima settimana sarà finalmente disponibile Area51 Vol.3, la nuovissima compilation del programma dedicata ai protagonisti della passata edizione. Venerdì prossimo tutti i dettagli sul nostro Blog. Non mancate!

Un pensiero riguardo “Puntata 5 – Marianne Mirage and The Forces of Nature”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...