Puntata 9 – Brothers in Law

Altro giro altra corsa e come per incanto ci ritroviamo già al secondo appuntamento di questo “temibile” 2012 in compagnia di Area51, lo spazio live dedicato alle nuove realtà musicali del panorama indipendente italiano, in onda ogni settimana sulle principali emittenti radio del circuito Popolare Network. Pertanto andiamo subito a presentare gli ospiti di questa Puntata numero 9. Sono giovanissimi e vengono da Pesaro, cittadina marchigiana dal retrogusto romagnolo (non ce ne vogliano gli amici pesaresi!) dalle cui sale prove e scantinati ultimamente stanno venendo fuori sempre più band di pregevole fattura: ed ecco dunque, last but not least, i Brothers in Law!

Il trio composto da Giacomo Stolzini (chitarra e voce), Nicola Lampredi (chitarra, proveniente dai Be Forest, band ospite nella scorsa edizione del programma e presente nella nostra compilation in free download Area51 Vol.2) e Andrea Guagneli (batteria) ha all’attivo un interessante Ep omonimo, a cui seguirà entro metà Febbraio di quest’anno già un nuovo 7″ intitolato “Gray Days”.

In linea con quanto con un certo successo ci propongono molte band della floridissima e cosiddetta “nuova scena pesarese” (definiamola pure così), la musica dei Brothers in Law è marcatamente influenzata da quel sound anglosassone di metà anni 80 tipico di band come i grandi Jesus and Mary Chain, riscontrabile in toto nello stile e in alcuni espedienti sonori quali utilizzo continuo e costante di echi e riverberi, cantati dolci e sognanti e ritmiche dritte e martellanti, veri e propri marchi di fabbrica di un modo di scrivere musica che a quanto pare quando è ben interpretato ha ancora oggi molto da dire.

Pertanto i nostri ospiti dimostrano a livello qualitativo una certa classe di fondo e come avrete modo di apprezzare anche nel live da loro proposto per Area51 il consapevole utilizzo di chitarre volutamente più “sporche” e ruvide della norma fa si che il tutto risulti non patinato ma “vivo”.

Il brano qui sotto proposto “Crystal Birds” rappresenta davvero un ottimo biglietto da visita in tal senso nonché una significativa base di partenza su cui la band potrà in futuro sviluppare tutto il suo potenziale, c’è da scommetterci!

Nella vita spesso è molto importante andare d’accordo con i propri “cognati”, soprattutto se poi questi suonano in un gruppo musicale valido ed interessante: immaginate soltanto che soddisfazione poterli andare a vedere dal vivo e poi presentarli con orgoglio ai propri amici!

Facebook: Brothers in Law

A questo punto non ci resta che salutarvi, vi rinnoviamo dunque come sempre l’appuntamento per Venerdì prossimo, sempre e solo sul nostro Blog per conoscere insieme gli ospiti della Puntata numero 10 dell’ormai immancabile e attesissima “settimana di Area51“: e ricordatevi che nelle valutazioni come nel calcio il numero 10 non è mai mai dato per caso!

Un pensiero riguardo “Puntata 9 – Brothers in Law”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...