Puntata 23 – Bud Spencer Blues Explosion


.

Proprio cosi, avete capito benissimo! Gli ospiti di questa “Puntatona” con la P maiuscola di Area51 sono stati proprio loro, i Bud Spencer Blues Explosion! Le presentazioni in questo caso sarebbero superflue, tuttavia una piccola descrizione biografica di questo “esplosivo” duo romano composto da Adriano Viterbini (chitarra, voce) e Cesare Petulicchio (batteria, voce) sarà comunque utile per rinfrescarci ulteriormente la memoria e ricordarci chi abbiamo di fronte; inoltre, perché no, ci riempie ulteriormente di orgoglio!

Si tratta quindi di un duo nato nel 2007 che nel giro di pochi anni si è conquistato un posto di primo piano nella scena Rock italiana attraverso la partecipazione ai più importanti Festival e Rassegne Nazionali, attirando l’attenzione dei maggiori Magazine musicali e dei più importanti Network radiofonici. Alcuni loro videoclip come “Hey Boy Hey Girl” (fantastica cover reinterpretata in chiave chitarra e batteria del celebre brano dei Chemical Brothers) e “Mi Sento Come Se”, sono entrati addirittura nella programmazione di MTV-Brand New e Dee Jay TV.

E nonostante tutto questo, bisogna sottolineare che durante l’intervista Adriano e Cesare si sono dimostrate due persone cordiali e disponibilissime (al contrario di quanto spesso purtroppo accade per quel che riguarda alcuni loro “colleghi” spesso anche meno blasonati): immancabili i discorsi su aspetti tecnici e su gusti musicali, come del resto sull’importanza di tutto ciò che concerne la sfera dei live (punto di forza indiscutibile della band). Soprattutto, ascoltando le loro parole si è potuta percepire in maniera chiara la differenza tra le band che “fanno” musica e quelle che come nel loro caso, si potrebbe dire, “sono” musica!

La band ha presentato ad Area51 “Fuoco Lento”, l’EP pubblicato lo scorso 6 maggio dall’etichetta Yorpikus Sound e distribuito da Audioglobe, con sei brani tratti dalla travolgente “live session” che il “power duo” ha tenuto lo scorso 24 marzo al Circolo degli Artisti di Roma. Tra divagazioni Blues e distorsioni tipicamente “Grunge”, il tutto meravigliosamente condito da suoni “acidi”, questi sei episodi illustrano e trasmettono completamente l’energia che pervade ogni concerto dei Bud Spencer Blues Explosion. Una sola parola può riassumere tutto ciò: IMPATTO!!!

Per tutti coloro che ancora non ne avessero avuto abbastanza delle “sberle” in musica dei “Bud Spencer”:
Sito web: www.bsbemusic.com
Facebook: Bud Spencer Blues Explosion

L’ormai consueto appuntamento con Pixel d’Inchiostro, lo spazio dedicato alle nuove forme di scrittura, ha visto come ospite della settimana Paola Tinchitella, blogger, scrittrice, autrice di un progetto video-poesia pubblicato sul suo canale YouTube. A giugno il suo testo “La Supplica di Eva” diventerà una canzone, con le musiche di Francesco Scarpa, e sarà presentato al Marghera Estate Festival.
.

Prossimi ospiti di Area51 saranno i calabresi Bad Swan, fautori di un sano Hard Rock’n’Roll “cotonato” di matrice tipicamente 80’s! Ovviamente domenica alle 21, sempre e solo su Città del Capo – Radio Metropolitana!!!
Intanto godetevi questa loro “Rock’n’Roll Party”, una song decisamente esplicativa già a partire dal suo titolo: come dire, It’s only Rock’n’Roll but I like it!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...