Puntata 22 – Deluded by Lesbians


.

Siamo ormai giunti alla puntata numero 22 di Area51 e, complice forse anche quel buonumore tipico di chi sta cominciando a godere dell’arrivo della bella stagione, i freni inibitori cominciano inesorabilmente ad allentarsi e in Studio qualsiasi tipo di formalismo viene sempre di più giustamente messo da parte. Ci si è ritrovati dunque su un terreno fertile nel quale ha potuto proliferare con facilità tutto lo spirito goliardico e tipicamente Rock&Roll degli ospiti di questa puntata , i Deluded by Lesbians.

Si tratta innanzitutto di una band milanese da varie generazioni(!) composta da tre donne col beneficio del dubbio, ossia Laura O’Clock (basso chitarra e voce) e Federica Knox (chitarra, basso e voce) e Lara Brixen (batteria e voce): dopo aver pubblicato gli EP “The Importance Of Being Ignorant” e “The Ignorance Of Being Important”, hanno registrato “The Revolution of Species” il primo full-lenght album che trattasi a detta della band stessa di un “un manifesto del Deluded pensiero”.

Giochi di parole sui nomi, discorsi quasi esclusivamente tendenti al faceto, battute al limite del Trash e dubbi latenti riguardo la personalità e la sessualità dei componenti, con una Laura e una Federica davvero sugli scudi che nonostante tutto durante l’intervista han dimostrato di esser in realtà ben consapevoli di quello che vogliono proporre: tra le righe infatti, nonostante utilizzino quasi sempre toni ironici e dissacratori, si percepisce da parte loro un’attenzione ed una cura a 360° sull’aspetto musicale, testuale e scenico.

Il live che i Deluded by Lesbians hanno proposto per Area51 non ha di certo “deluso” invece le aspettative, contenendo tra l’altro anche dei graditissimi inediti. Approccio Punk, sonorità tipiche dell’ Hard Rock, elementi di Stoner e addirittura melodie al limite del Pop convivono con un certo equilibrio nelle loro canzoni, il tutto ogni tanto intervallato da Break che definire parodici è poco e da citazioni musicali in cui i nostri si divertono a rifare il verso a tutti quei tormentoni a cui il mondo dello spettacolo ci ha da anni abituato. Davvero niente male!

I brani che i Deluded by Lesbians ci hanno proposto rappresentano in maniera pedissequa tutto il loro essere scanzonatamente Rock&Roll, per cui largo ai grandissimi The Presidents of the United States of America (gruppo che presenta davvero delle notevoli affinità in tutto e per tutto con i nostri ospiti) con “Some Postman”, seguiti dai massicci The Atomic Bitchwax con “S.T.D”per concludere con una delle band più trasversali della storia dell’Hard Rock, niente poco di meno che i Motorhead con il loro inno “Born to Raise Hell”.

Se ancora vi state facendo domande sul perché del loro nome e su chi si nasconda dietro i pseudonimi di Laura, Federica e Lara, non è detto che possiate trovare delle risposte concrete ma vi garantiamo che comunque sia musicalmente parlando non resterete affatto “delusi”:
MySpace: www.myspace.com/deludedbylesbians
Facebook: Deluded by Lesbians

L’appuntamento con Pixel d’Inchiostro, la rubrica dedicata alle nuove forme di scrittura, ha visto come ospite di questa settimana Maria Teresa Steri, giornalista e autrice de “I Custodi del Destino”, pubblicato nel 2009 per l’Editrice Deinotera, e attualmente al lavoro su due nuovi romanzi.
.

Qualunque cosa abbiate in programma per Domenica prossima, tenete presente soltanto che qui ad Area51 avremo come ospiti niente poco di meno che i Bud Spencer Blues Explosion, un duo che non ha certamente bisogno di presentazioni! In occasione di questa puntata più che speciale raccomandiamo dunque la massima puntualità, come sempre alle 21 sulle frequenze di Città del Capo – Radio Metropolitana!!!
Nell’attesa sentite quanta potenza e quanta classe viene fuori dalla loro rivisitazione del brano “Hey Boy, Hey Girl” dei The Chemical Brothers!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...