Puntata 3 – Betty Poison

.
.

Ospiti di questa “speciale” terza puntata di Area51 sono stati i Betty Poison, band romana (d’adozione) che vanta un Curriculum musicale davvero invidiabile:

sono stati infatti scelti dalle Hole di Courtney Love come opening act dei loro concerti di Roma e Milano e al momento quattro dei loro brani sono distribuiti dalla 20th Century Fox in allegato al dvd del colossal 2012 L’avvento del male, sono in programmazione sulla CNN Radio e compaiono con un’intervista e sulla quarta di copertina su Nightitalia, a cura di Marco Fioravanti (artista internazionale e fondatore del movimento trattista berlinese) ed Anton Perich (collaboratore storico di Andy Warhol). Nel 2009 è uscito il primo full lenght, “Poison For You”, prodotto dalla Fastermaster e distribuito in Italia e in Olanda.

Una carichissima Lucia Rehab (chitarra e voce), in compagnia degli altri due membri della band Nunzio Falla (chitarra) e Mirko Caiazza (batteria), tra frecciatine rivolte ad alcuni improbabili personaggi dello spettacolo e della politica italiana e considerazioni al vetriolo nei confronti dei modi di cantare tipici della scena (Pop)Rock italiana (spesso prigionieri degli stilemi propri della scuola “sanremese” e dunque privi quasi sempre di personalità), nonché su quello che è inteso oggi come Indie (purtroppo sempre più un vuoto fenomeno di costume figlio di un discutibile atteggiamento “snobista” in cui la componente più marcatamente musicale risulta ormai quasi assente) ci ha parlato tra le altre cose del loro prossimo tour negli Stati Uniti che partirà dal 31 Dicembre (citando per l’occasione improbabili situazioni “comiche” riscontrabili di norma nei più noti “Cinepanettoni”) e informato sull’avvenuta registrazione del loro secondo album (pur non svelandoci, giustamente, i dettagli).

I Betty Poison suonano regolarmente sia in Italia che in tutta Europa spesso calcando i palchi di storiche venues alternative e attirando l’attenzione di pubblico e media per la loro musica urticante e per i loro live ad alto impatto. Qui in trasmissione durante l’ascolto del loro live, proposto per noi di Area51, abbiamo avuto un esempio più che significativo di tutto questo. Una scarica d’adrenalina in musica in cui sono riscontrabili tutte le loro dichiarate fonti di ispirazione, Hole su tutti, passando per i generi musicali tipici degli anni 90 quali Foxcore, Grunge e Post-Punk.

Una curiosità: la band ci ha consigliato di andare a riscoprire addirittura le prime cose del repertorio di Marcella Bella, almeno per quel che riguarda i testi, citando un suo classico dal titolo “Violentami Miao”!

La puntata si è conclusa con alcuni brani musicali di artisti che non hanno certo bisogno di ulteriori presentazioni: i Betty Poison infatti ci hanno proposto un tris (e che tris!) di ascolti composto da Nine Inch Nails con “We’re in this together”, Pandora con “Born in my eyes”, PJ Harvey con “This is love”. Come sempre da condividere fieramente con tutto il pubblico di Area51!

Per ulteriori informazioni sui Betty Poison:
Sito web: www.bettypoison.com
MySpace: www.myspace.com/bettypoison1
Facebook: Betty Poison, BettyPoison Page
__________________________________________________________________________________________

Non mancate al prossimo appuntamento con Area51, in onda come sempre la domenica alle 21 su Città del Capo – Radio Metropolitana !. Saranno ospiti i The Doormen, nuova realtà musicale proveniente dalla provincia di Ravenna!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...